NOTE GENERALI SULL'AZIENDA

Ragione Sociale JELOSIL Srl
Stabilimento di Produzione e Sede Amministrativa Strada Padana Superiore, 317 - 20090 Vimodrone ( MILANO )
Sede Legale Via Oberdan, 2 - 20064 Gorgonzola MILANO
Registro Imprese Milano
REA MI 607082
Attività Produzione di lampade a raggi infrarossi ed ultravioletti per uso industriale, medicale ed estetico

STORIA E ATTIVITA'

La JELOSIL inizia ad operare in Italia nel 1957 producendo apparecchiature a raggi ultravioletti ed infrarossi per uso estetico e medicale.

Primo modello di lampada a raggi infrarossi ed ultravioletti costruito nel 1957

Successivamente è iniziata la produzione di lampade a raggi ultravioletti per macchine eliografiche ed a raggi infrarossi ad onde medie per asciugatura e riscaldamento tramite irraggiamento.
Negli ultimi anni la produzione di lampade UV si è particolarmente sviluppata per l'impiego nel settore industriale (fotopolimerizzazione di vernici e collanti e controlli non distruttivi) e nel settore medicale (cura di alcune malattie della pelle quali psoriasi e vitiligine con radiazioni UVB).
Nel 1999 è stata conseguita con DNV la certificazione del sistema qualità aziendale secondo le norme UNI EN ISO 9002 e UNI CEI EN 46002 per la produzione di apparecchiature medicali a raggi IR ed UV.

Successivamente, nel 2004 la Certificazione DNV è stata sostituita dalla Certificazione IMQ di conformità alla Direttiva 92/42/CEE per la produzione di apparecchi elettromedicali.

Nel 2005 è stata ottenuta con CSQ la Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 13485.

Nel 2013 l'Istituto di Ricerche e Collaudi M. Masini Srl ha preso in carico la Certificazione secondo la Direttiva 93/42/CEE e norma EN 13485:2012.

Grazie alla sua pluriennale esperienza nel settore delle lampade ultraviolette ed infrarosse ed alla sua struttura versatile la Jelosil Srl è in grado di soddisfare rapidamente le richieste dei clienti per particolari necessità anche nel caso di singoli prototipi o ricambi per varie apparecchiature.